Domenica 9 Giugno 2013 – Biciclettata alla scoperta dei Navigli di Milano

Domenica 9 Giugno 2013 in occasione della DomenicaASpasso le associazioni FIAB Ciclobby e Il Multiverso organizzano un giro in bici lungo la cerchia dei navigli alla ricerca del suo aspetto prima della copertura, sul filo di una storia proposta dalla mostra fotografica “Naviglio, Cuore di Milano”. Scoprirete come sarebbe Milano con la Cerchia dei Navigli riaperti, sostando lungo il percorso nei punti indicati sulla mappa e guardando la foto associata: Milano vi apparirà in una nuova affascinante prospettiva.

Mappa per Smartphone o Tablet 

Album Foto in Formato PDF (4,8 Mb)

Due Partenze h.10.3016.30 da:

P.le Cadorna (sotto il monumento “l’Ago e il filo“)

e arrivo in

P.zza Gae Aulenti

COME FUNZIONA

La mostra fotografica “Naviglio, cuore di Milano” è una mostra dinamica che ha per spazio espositivo la città stessa. L’osservatore per visitarla infatti si troverà a percorrere questa grande galleria in bicicletta.
Per poter visitare la mostra i visitatori però dovranno prima procurarsi il contenuto della mostra..
Come fare?
Usa uno smartphone o un tablet provvisto di connessione internet e Apri La Mappa. Si aprirà la App della mappa con il percorso e i punti di sosta indicati in blu.    Cliccando di volta in volta sui pallini blu, scoprirai la posizione che avrebbe il naviglio in quel luogo, se non fosse stato coperto.

Sulla pagina del blog, trovi anche le foto in formato PDF da stampare: scarica ALBUM FOTO 4,8 Mb).
L’utilizzo di questi strumenti per accedere al contenuto della mostra è GRATUITO.

Alla partenza sarà possibile tesserarsi all’Associazione Culturale Il Multiverso per la quota di 5 euro e in omaggio ricevere il libretto con le foto già stampato e rilegato in formato cartolina.
Tesserandoti sosterrai l’associazione e il proseguimento delle sue attività culturali come l’organizzazione di questa mostra itinerante.

Coloro che desiderano effettuare il percorso con guida sono pregati di comunicare la propria adesione via mailentro il 06 giugno, indicando nominativo e numero di partecipanti al seguente indirizzo: contatto@ilmultiverso.it
Alla partenza in base al numero di partecipanti verranno costituiti gruppi di circa 25 persone che verranno accompagnati lungo tutto il percorso della mostra della durata di circa due ore da P.le Cadorna (ritrovo sotto monumento ” l’Ago e il filo”) fino a P.zza Gae Aulenti.
Le guide effettueranno 18 soste di qualche minuto ciascuna in corrispondenza dei punti di osservazione che permetteranno di apprezzare dai vostri tablet, smartphone o dalle stampe le foto della mostra.

Se hai uno smartphone con Android, puoi usare la Google Maps salvando la mappa tra “I miei luoghi” e utilizzare il GPS satellitare (la funzione non è supportata da Google Maps su IPhone).

flyer2013_bassa

 

Mappe del Percorso:

 

pagina 13 -  foto 11Foto Via San Marco (particolare con bicicletta).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...