La pista ciclabile non è una corsia di sorpasso!

Un flash mob sulle due ruote lungo la Cerchia dei Navigli, giovedì 30 ottobre 2014. L’idea non è di invadere le altre corsie, ma utilizzare proprio lo spazio destinato alla pista ciclabile, troppo spesso considerato come un’estensione della carreggiata per gli altri mezzi. E’ un corteo pacifico organizzato da Ciclobby e Critical Mass Milano.  L’associazione Il Multiverso aderisce e sostiene l’iniziativa distribuendo gratuitamente a tutti i partecipanti tanti palloncini rossi a forma di cuore!

claim_ciclobby

L’Associazione Culturale Il Multiverso attraverso il Progetto Cuore di Milano promuove un’idea di città nuova in cui la mobilità dolce abbia il ruolo che merita mediante la valorizzazione del patrimonio monumentale e ambientale.

TUTTI I CICLISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE. Il corteo partirà alle 8.00 da Porta Ticinese e raggiungerà P.zza Cavour dove si dissolverà naturalmente in tempi rapidi, per permettere a tutti i partecipanti di raggiungere il posto di lavoro o di studio senza ritardi.

Con la riapertura dei Navigli (votata dal 94% dei milanesi) la cerchia diventerà un bellissimo boulevard ciclo-pedonale affiancato allo storico canale navigabile che collegherà la Martesana alla Darsena e da lì agli altri Navigli. Per questo il Politecnico di Milano sta lavorando al Progetto di Fattibilità (attualmente alla fase II) a tappe serrate e la prossima primavera verranno presentati i risultati. Un piccola anticipazione.. alla fine vinceranno le biciclette!! Quindi in alto i cuori e buona biciclettata a tutti!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...